Termini e Condizioni di Vendita – Servizio Taxi Prepagato

Termini e Condizioni di Vendita – Servizio Taxi Prepagato
1. Oggetto e accettazione delle condizioni
1.1. Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, “Condizioni”) regolano l’offerta e la vendita del servizio di trasporto taxi (di seguito, il “Servizio”) fornito da CO.TA.SA.scrl – RADIO TAXI SALERNO, con sede legale in via Nicola Granati 6A/B, P.IVA 02815950650 (di seguito, il “Fornitore”).
1.2. L’utilizzo del Servizio e l’accettazione del pagamento anticipato da parte del cliente (di seguito, il “Cliente”) implicano la piena e incondizionata accettazione delle presenti Condizioni.
2. Prenotazione e pagamento anticipato
2.1. Il Cliente può prenotare il Servizio attraverso sito web, app, telefono, WhatsApp.
2.2. Il prezzo del Servizio viene comunicato al Cliente al momento della prenotazione e deve essere saldato per intero in anticipo attraverso un link di pagamento anticipato generato dalla piattaforma myPos di cui il Fornitore è cliente.
2.3. Il pagamento anticipato garantisce la prenotazione del Servizio per il giorno e l’orario concordati. Il prezzo è fisso e non dipende dalle condizioni del traffico.
2.4. Il Fornitore non è responsabile di eventuali errori di prenotazione imputabili al Cliente e non prevede rimborsi in tali casi.
3. Modalità del servizio
3.1. Il Fornitore si impegna a fornire il servizio di trasporto all’indirizzo e all’orario concordati in fase di prenotazione.
3.2. Il Cliente è tenuto a farsi trovare pronto all’orario e nel luogo stabilito. Qualora il ritardo del Cliente superi 20 minuti, il Fornitore si riserva il diritto di annullare la corsa senza alcun rimborso del pagamento anticipato.
3.3. In caso di mancata individuazione del conducente, il Cliente è tenuto a contattare tempestivamente il Fornitore ai recapiti forniti in fase di prenotazione.
4. Politica di cancellazione e rimborso
4.1. Cancellazione da parte del Cliente:
* Se la cancellazione avviene con un preavviso di almeno 24h prima dell’orario di inizio del Servizio, il Cliente ha diritto a un rimborso completo.
* Se la cancellazione avviene con un preavviso inferiore a 24h, il Fornitore si riserva il diritto di applicare una penale, trattenendo una percentuale del pagamento o l’intero importo.
4.2. Cancellazione da parte del Fornitore:
* In caso di cancellazione del Servizio da parte del Fornitore, il Cliente avrà diritto al rimborso totale del pagamento anticipato.
* Il Fornitore non sarà responsabile per cancellazioni dovute a cause di forza maggiore (es. calamità naturali, scioperi, eventi socio-politici).
5. Responsabilità del Fornitore
5.1. Il Fornitore non è responsabile per ritardi dovuti a circostanze al di fuori del proprio controllo, quali maltempo, traffico intenso o altri eventi di forza maggiore.
5.2. I bagagli e gli effetti personali dei passeggeri viaggiano sotto la completa responsabilità del Cliente. Il Fornitore non risponde per smarrimento, furto o danneggiamento.
5.3. Eventuali reclami per inefficienze o disservizi dovranno essere comunicati per iscritto al Fornitore entro un termine ragionevole dalla fine del Servizio.
6. Obblighi del Cliente
6.1. Il Cliente è tenuto a fornire dati veritieri e completi al momento della prenotazione.
6.2. Il Cliente e i passeggeri devono attenersi alle norme di comportamento civile e rispettare le istruzioni del conducente.
7. Giurisdizione
7.1. Le presenti Condizioni sono regolate dalla legge italiana.
7.2. Per qualsiasi controversia relativa all’interpretazione, esecuzione e risoluzione del contratto, il foro competente è quello di Salerno.